Birra Jolly del mese

Lutgarde Blonde

Belgian Blond Ale rotonda e saporita ma sempre scorrevole e facile da bere. Il dry-hopping con luppoli Mosaic ed Hallertau Blanc le dona toni e richiami al vino Sauvignon, con un aroma vellutato, fruttato ed asciutto.
Il finale invita ad un altro sorso.

Fratelli e appassionati di birra, Victor e Augustin sono cresciuti in un’antica abbazia nel cuore del Belgio, che ha ospitato per più di 600 anni un birrificio gestito dalle monache benedettine. Mentre scavavano nel passato dell’abbazia, i due fratelli si resero conto che le monache erano solite produrre birra e che secondo le leggende l’acqua della regione aveva proprietà miracolose. Decisero quindi di rilanciare un birrificio legato al luogo e di usare come marchio Santa Lutgarda, patrona dell’Abbazia. Intorno al XII° secolo fu a capo dell’abbazia e trascorse tutta la sua vita adulta in silenzio. Ecco perché l’hanno immaginata con un dito davanti alla bocca, quasi a proteggere i segreti di queste birre.
Lutgarde vuole celebrare l’eredità della birra belga, portando allo stesso tempo modernità e originalità! Nelle ricette cerca sempre di dare un tocco in più, per creare qualcosa di unico ma adatto a tutti, divertente e seducente.

Provenienza: Belgio
Stile: Belgian Blonde Ale
Colore: Dorato
Gradazione alcolica: 6,0%

Grande – € 5,50

VAI AL MENÙ COMPLETO